Per la vita del mondo – Chiesa di Marina di Montemarciano – Martedì 21 maggio alle 21.00

La parrocchia di Marina di Montemarciano, in collaborazione con la Commissione di pastorale sociale e del Lavoro e con il Progetto Policoro, propone dei tempi di preghiera ispirati alla spiritualità del lavoro, il prossimo dei quali, martedì 21 maggio, è dedicato a coloro che  con il proprio lavoro sono chiamati a nutrire: agricoltori, ristoratori, panettieri, viticoltori, cuochi, nutrizionisti, dietologi e tutti coloro che lavorano per il settore alimentare.

Con questa proposta vorremmo farci accanto a chi lavorando vede un mondo affamato e si sente chiamato a nutrire questa fame. Ma come sfamare tutta questa gente? Non abbiamo pane.  Il Signore ci chiede di offrire il nostro poco e Lui mette il di più! Nella dinamica della preghiera di adorazione possiamo riscoprire il Signore al nostro fianco, per celebrare la nostra liturgia quotidiana, quella in cui santifichiamo il nostro lavoro, vivendo il nostro impegno come collaboratori di Dio nell’ordinare secondo amore e bellezza la realtà.